• Italiano
  • Inglese
  • Francese
  • Spagnolo
  /  Manutenzione e pulizia top e basi tavolo

[two_fourth class=”” last=”no” ]

Pulizia dei piani in marmo e marmo-resina

Benchè ogni nostro top vega trattato con cere protettive, è bene sapere che tali prodotti non rendono mai il marmo inattaccabile dalle sostanze elencate di seguito, ma sono utili a rallentare l’assorbimento ed è pertanto necessario pulire la superficie nel più breve tempo possibile.

• Per l’ordinaria pulizia è sufficiente passare la superficie con acqua e un detergente neutro, avendo cura di non usare detergenti troppo aggressivi (PH molto alto o molto basso).
• Si consiglia e si deve asciugare la superficie dopo ogni utilizzo del top.
• Evitate di esporre le superfici a sostanze chimiche e solventi, in particolare quelli per le vernici, che contengano tricloroetilene o cloruro di metilene.
• Tenere lontani solventi per unghie, ammoniaca o detergenti contenenti ammoniaca, azzurranti, pennarelli indelebili o inchiostro, saponi oleosi, limone, vino, caffè e bevande che possano ristagnare e corrodere il lucido.
• Se una qualsiasi delle sostanze elencate qui sopra dovesse venire in contatto con la superficie, risciacquate immediatamente e abbondantemente.

Infine, una nota importante per quanto riguarda il montaggio: considerando sia il peso della base che quella del piano in marmo stesso, si consiglia vivamente, oltre ad avvitare le viti nelle boccole con la dovuta attenzione, di applicare tra la crociera e il piano un leggero strato di colla bicomponente. Questo eviterà il rischio di distaccamento del piano dalla base in caso di movimentazione dei tavoli.[/two_fourth]

[two_fourth class=”” last=”yes” ]

Pulizia articoli galvanizzati

Pur inteso che i nostri prodotti galvanizzati vengono fatti a regola d’arte, è bene sapere che tali prodotti sono particolarmente soggetti a rovinarsi se attaccati da prodotti aggressivi. Per questo motivo, è importante attenersi alle seguenti semplici regole:

Per l’ordinaria pulizia è sufficiente passare la superfice con uno straccio umido di acqua ed eventualmente sapone, di preferenza neutro.

E’ essenziale evitare di esporre le superfici a prodotti aggressivi che contengano ammoniaca o qualsiasi altro tipo di acido, che fin dalla prima passata intaccherebbe immediatamente la finitura galvanizzata portandola a esfoliarsi.

In particolare, non bisogna mai pulire le basi galvanizzate con i prodotti usati per i pavimenti ed è buona norma evitare anche solo di sfregare i bordi delle basi a terra con il mocio usato per la pulizia del suolo.
[/two_fourth]